Ieri sera, durante i Mercoledì D’estate in piazza Baracca a Lugo, si è svolta la prima selezione regionale di Onda Rosa Indipendente.
Il contest ORI – Onda Rosa Indipendente valorizza, fin dal 2011, il talento femminile in ambito musicale.
Grande successo di pubblico ieri sera, tutti colpiti dalla bravura delle partecipanti. La serata è stata presentata dalla cantautrice Roberta Giallo, con ospite la bravissima Milena Mingotti, vincitrice del premio ORI nel 2022 e in chiusura la band folk Fratelli & Margherita.
La vincitrice di queste prime selezioni è MAELI da San Lazzaro di Savena, Bologna, con il suo brano “Rossa Emilia”, ha vinto una borsa di studio, messa in palio da Creative Hub Academy, Centro Polifunzionale Della Filiera Musica, Cultura e Creatività In Emilia Romagna.
I prossimi appuntamenti con ONDA ROSA INDIPENDENTE saranno il 28 Agosto con la seconda selezione regionale a Faenza, il 29 Agosto a Cesena con una serata al femminile e la finale del Contest il 2 Ottobre a Bologna.
La vincitrice della finale bolognese si esibirà sul palco centrale del MEI 2024 a Faenza sabato 5 ottobre, giornata che sarà caratterizzata da diverse attività e appuntamenti musicali sempre all’interno del progetto Onda Rosa Indipendente presso il ridotto del Teatro Masini e in altre location del centro cittadino. Ricordiamo inoltre che Onda Rosa Indipendente ha avuto quest’anno anche il supporto di Nuovo Imaie, con un contributo all’interno dell’art. 7 legge 92/93 per organizzare un tour di sei date, che sarà assegnato a una delle partecipanti segnalata dalla Giuria.
Il contest organizzato dall’Associazione Rumore di Fondo – APS gode del supporto della Regione Emilia – Romagna e della Siae, la partnership del MEI e la collaborazione di un gruppo di lavoro formato da Roberta Barberini, Roberta Giallo e Laura Gramuglia.
Per informazioni e contatti: rumoredifondo1@gmail.com https://www.instagram.com/rumore_di_fondo_aps